TOP

I Nostri Group leader

Ogni anno selezioniamo e assegniamo un Group leader a una determinata meta.

group leader eitravel

Che cos'è un Group Leader?

Il group leader è un responsabile di gruppo, una guida e un garante. Si occupa di accompagnare i ragazzi, dalla pre-partenza fino al rientro a casa.

 

Il group leader ha una forte esperienza di viaggio. Conosce la lingua, come spostarsi, è responsabile e capace di coinvolgere i ragazzi nelle attività didattiche e ricreative.

 

Teniamo conto delle loro capacità di problem solving, di relazionarsi ai ragazzi e, molto importante, della simpatia.​

Mary Quartuccia group leader eitravel

Mary Quartuccia

Lingue parlate: Italiano, Inglese, Cinese Base

Studi: Università degli studi l’Orientale di Napoli 

Interessi: Lettura romanzi letterari, Tv e Netflix, Curare il mio blog personale

Prima esperienza di viaggio: 

Viaggio eiTRAVEL anno 2015. Se dovessi raccontare la mia prima esperienza di viaggio studio direi di poterla riassumere con il termine “Full immersion”, nonostante la preoccupazione iniziale data dalla non conoscenza della città e della famiglia in cui sarei capitata! Paure che se ci ripenso mi viene da ridere! È stato tutto bellissimo…

 

Una singola esperienza all’estero, soprattutto durante gli anni di liceo, è riuscita ad aprirmi ancor di più a un mondo e a una cultura del tutto nuova. Anche il group leader ha avuto la sua parte fondamentale all’interno del viaggio, ha sempre fatto in modo che ci sentissimo “a casa”, nonostante la mancanza della mia famiglia si sentiva ogni giorno di più. Al giorno d’oggi sono felice di aver intrapreso quella strada perché riesco a percepire quanto abbia giovato alla mia vita, umana e professionale!

Jessica delli Russi group leader eitravel

Jessica Delli Russi

Lingue Parlate: Tedesco, Italiano, Inglese, Francese, Portoghese

Studi:  Lingue, letterature e culture europee e americane presso l’Università degli Studi di Napoli L'Orientale

Interessi:  Calcio, Pallacanestro, Nuoto, Viaggiare, Cucina, Lettura, Letteratura, Fotografia, Arte

Prima esperienza di viaggio: 

Avevo quattordici anni quando ho sentito quell’energia che mi ha incoraggiato a uscire dalla mia zona di comfort e ad affrontare nuove sfide. Così sono andata per la prima volta da sola in un viaggio all’estero, in Germania! Ho visitato Singen, una città fantastica. È stato impegnativo, ma ho capito cosa significa viaggiare: esplorare, vivere un’esperienza magica, conoscere altre culture e ampliare i tuoi orizzonti. Per queste ragioni, da quell’esperienza continuo a organizzare viaggi, con un valore aggiunto: un bella compagnia con la quale condividere queste esperienze! 

Prima esperienza di viaggio: 

Sono sempre stato curioso e con molta voglia di esplorare, scoprire e andare oltre i miei confini. Sono stati questi gli elementi principali che mi hanno portano prima in Polonia, in Breslavia. Questa è stata la mia prima esperienza all’estero, ho visita una città meravigliosa, ricca di colori, musei e monumenti. Da lì ho capito l’importanza di uscire e scoprire cosa esiste fuori dalla porta di casa. Dopo questa prima esperienza è aumentata la voglia di viaggiare anche per scoprire me stesso, così sono stato negli Stati Uniti e in Spagna. Ogni viaggio dona esperienze diverse, quello che hanno in comune? Sono tutte esperienze bellissime!

Primo esperienza di viaggio: 

All’età di quattordici anni sono partito per il mio primo viaggio, visitando Worthing; Inghilterra per un mese. Ho avuto la possibilità di imparare una nuova lingua, una nuova cultura e immergermi in un modo di vivere diverso dal mio. Visitare nuovi posti e stringere amicizie con studenti provenienti da tutto il mondo è quanto più prezioso possa offrirmi la vita. Ancora oggi sono in contatto con numerosi studenti conosciuti durante questa esperienza e questo valorizza ancor di più ogni viaggio!